giovedì 26 marzo 2009

Running Krapfen

'E allora ti muovi?'. Sei e trentacinque di mattina. Il rugbista è già in assetto di guerra. Bisogna andare a correre. I repeat, slowly and painfully: Bi-so-gna an-da-re a C-O-R-R-E-R-E. Mentalmente mi stramaledico per l'ennesima volta. Tutta colpa mia. Quando un amico supersportivo e iperallenato butta lì: 'Fare jogging la mattina presto fa benissimo. Come faccio io', bisogna tacere. Girare la testa dall'altra parte, lasciar cadere il suggerimento nel vuoto con nonchalance. 'Poi stai da dio per tutta la giornata, altro che correre la sera che si è stanchi...' Quel che volete. Ma non abboccate all'amo.

Ormai è tardi, vi siete lasciati scappare un 'Bello!... Dai, domani vengo anch'io'. Non è 'bello'. E' freddissimo e prestissimo. Anche il bar sottocasa è ancora chiuso. 'Ma che ti importa, non vorrai mica prender caffeina prima di allenarti??!?' IO non voglio 'allenarmi'. Volevo solo un caffè come si deve prima di incominciare a correre.

Grandissimo errore. Selezionate molto attentamente i vostri compagni di corsa. Mai e poi mai accettare l'invito di un ex rugbista professionista. Voi non andrete semplicemente a 'correre'... Vi ritroverete a sfidare le intemperie, ad attraversare le pozzanghere più fangose, le salite più irte. Altro che Six Nations. Sempre dietro, arrancanti, sempre più incapaci di darvi una risposta soddisfacente: ma chi me lo fa fare?

E quando, dopo una quarantina di minuti il rugbista si girerà dicendo: 'Oggi devo smettere prima perchè ho un casino di cose da fare prima di andare a lavorare' statevene zitte e buone, non manifestate entusiasmo dicendo cose tipo 'Ma davvero? ma che peccato, proprio adesso che avevo preso il ritmo/che avevo rotto il fiato/che cominciavo a prenderci gusto'...
Rischiate un 'Vero che la mattina presto si corre meglio? Domani stessa ora? Non preoccuparti. Ti citofono io. Ciao'.

Vi avevo avvertiti.

Nessun commento:

Posta un commento