venerdì 20 marzo 2009

Siate Bibuli!

OFF WE BLOG

Fino a che punto è consuetudine fare una ‘dichiarazione d’intenti’? Anticipare, puntualizzare di che cosa scriverò? Sarà un blog ‘serioso? O forse intimista, autoreferenziale? Technoludico? O magari politicizzato?
- Inizio all’inglese, con un bel Dear All (che mi leggerete e spero scambierete anche qualche commento)
- Mi piacerebbe prometterVi che mi atterrò rigorosamente a due suggerimenti di Wittgenstein:
1) Quello che si può dire si dica chiaramente e
2) Delle cose di cui non si sa parlare, bisogna tacere
Keep it short, keep it simple, keep it cool, direbbero i miei amici inglesi.
Nella pratica, immagino che non sempre riuscirò a essere così sintetica e focalizzata. Ogni tanto lascerò spazio al piacere della scrittura e, soprattutto, agli argomenti che di volta in volta mi incuriosiranno di più. Vi avverto: molte cose tecniche le imparerò strada postando.
Last but not least: spero che diventi un blog accogliente, punzecchiante, giocherellone quanto basta e, soprattutto, bibulous, sempre ‘assetato’ di novità…
I wish you a happy blog. Siate bibuli!
Blog on!
Papinienne

Nessun commento:

Posta un commento